visita anche  sanruffinocosmatics.ithttp://www.sanruffinocosmetics.it
 

Pasquale dr. Palazzo

un pioniere dell’Aloe Vera

L’Aloe Vera, pianta miracolosa? No ma sicuramente rimedio di molti mali e con tanta qualità. Continuano ad essere sempre più riconosciuti, gli effetti positivi del suo utilizzo in numerose patologie.

Di origini Lucane, vive nelle Marche a Smerillo, dove dal 1988 è titolare di una farmacia rurale e fondatore della SAN RUFFINO COSMETICS, un grande esperto e studioso delle proprietà di questa pianta. E’ il dottor Pasquale Palazzo, farmacista, che è stato un pioniere degli studi sull’Aloe Vera e l’introduzione in Italia, cominciati nel 1990.

Tutto è nato dall’incontro, a suo tempo, tra il farmacista ed un medico americano le cui origini appartengono alle popolazioni dei Pellerossa, in particolare dell’antica tribù dei Siux. Quest’ultimo aveva osservato che gli indiani d’America utilizzavano l’Aloe Vera.

Da questa esperienza sono iniziati gli studi del dottor Palazzo che ha introdotto in Italia l’utilizzo dell’Aloe Vera.

“Abbiamo avuto - dice il farmacista - riscontri molto positivi in patologie come ulcera, gastrite, psoriasi, artrosi, e quasi tutte le malattie autoimmuni”. “Lo definirei - continua - un medicamento naturale adattogeno, che tenta di rimediare a molti squilibri dell’organismo, spesso origini antiche di gravi patologie. Comunque bisogna essere chiari, l’Aloe Vera - sottolinea ancora il dottor Palazzo - non è una medicina miracolosa e non guarisce i tumori come qualcuno ha affermato in alcune trasmissioni televisive o in qualche articolo di giornale, ma può svolgere un ruolo di aiuto al sistema immunitario affinchè il fisico reagisca meglio alla malattia”.

Sono diversi i Vips del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria nazionale che si rivolgono al dottor Palazzo, che è anche il fornitore unico di prodotti a base di Aloe Vera, dell’ERBORISTERIA VATICANA.

Collabora con alcune cliniche universitarie (Milano, Perugia, Padova) per una più approfondita sperimentazione scientifica sugli effetti curativi della pianta.

Inoltre il dottor Palazzo collabora nel settore “Erbe della Salute” di Herbaria, manifestazione internazionale dedicata al mondo della natura, tra cui l’erboristeria.

                                        San Ruffino Cosmetics  -  Smerillo (AP)  -  Scanzano Jonico (MT)  -  Tel/Fax  0734. 79419

web design